giovedì 15 marzo 2018

Il mio percorso


“Piccole donne” di Louisa May Alcott. L’ho letto in seconda media e mi sono innamorata di Jo, della sorella March più fantasiosa e ribelle. Aspirante scrittrice. Ho preso carta e penna e in una domenica ho scritto il mio primo racconto “Una famiglia felice”
Da quel momento non ho più smesso di raccontare.
Ho cercato di imparare con la pratica, sbirciando fra le pagine dei maestri… e delle maestre. Ho creato la mia bibliografia di riferimento (che svelerò prossimamente), poi ho realizzato, circa attorno al 2000, che senza pubblicazione di un libro non avrei potuto definirmi scrittrice.
Ridete? Forse avete ragione, ma nel post d’apertura ho scritto che cercavo certezze anche nell’aprire questo blog. Perché stupirsi se dico che ne cercavo prima di mettermi l’etichetta di scrittrice?
Ho pubblicato nel 2005, “Risalire la china”, Ed. Stella. Un progetto del Comune dove abito, una meravigliosa opportunità.
Ho pubblicato nel 2011, “Serendipity, Ed. Alcione. Altre le competenze acquisite.

Adesso un nuovo lavoro: “Sguardo di Donna” con la Casa Editrice Rupe Mutevole. Un percorso diverso, affrontato in modo soft, per riuscire a coniugare il mio essere scrittrice al mio percorso come naturopata.

https://www.youtube.com/watch?v=wQvesIMfawo

Nessun commento: