domenica 2 settembre 2018

Il potere dei colori


Come scritto a proposito delle parole, anche i colori hanno energia e questo, secondo me, si tramuta in potere. Il potere della cromoterapia (della quale ho fatto cenno nell’articolo postato il 9 luglio 2018).

Potere di utilizzo.

Un’espressione forse cacofonica che però rende l’idea che voglio trasmettere. In rete trovate il significato dei colori in più di un sito e/o blog.
D’accordo, ma voi come li percepite?

Inizio con un colore che dona ben-essere e rasserena: il verde.




Io uso i colori anche per sostenere l’equilibrio psico-fisico del mio corpo. Uso il verde quando ho…No, non io, ma voi. Io ho dato l’input, adesso continuate. Come?

Chiudete gli occhi e…

1. Immaginatevi all’interno del paesaggio raffigurato nella foto. Come vi sentite? Passeggiate, usate i cinque sensi (esercizio già consigliato) e soffermatevi su quanto vi fa sentire bene.

2.    Immaginate che un raggio verde scenda dall’alto (posso azzardare dicendo “Inviato a voi dall’Universo?) e si concentri su una zona del corpo. Qual è? Perché proprio lì? Forse è una parte di voi che trascurate e che ha bisogno di essere rasserenata.
Quando riaprite gli occhi, respirate con calma e in modo armonico e poi prendete nota di tutto quanto avete “visto” e delle vostre sensazioni.

Se ne avete voglia, condividetele qui.



Nessun commento: